domenica 11 marzo 2012

Amica Chips?




Amica Chips ha iniziato una nuova campagna di casting  per trovare la nuova  MISS PATATA. Sembra quasi la continuazione della campagna (censurata) che aveva come protagonista Rocco Siffredi



A quanto pare la banalità nel creare una buona campagna pubblicitaria, per una famosa azienda produttrice di patatine e snack, leader nel settore, è diventata una moda.

Probabilmente lo scopo del concorso MISS PATATA 2012 è solo quello di attirare l'attenzione, ovvero di far parlare di se.

Il parlare di una marca non può, e non deve essere, inteso sempre come qualcosa di positivo. Anzi tutt'altro se, come nella campagna in questione, per attirare l'attenzione si deve ricorrere al triste utilizzo della mercificazione della donna, attraverso il doppio senso che richiama il titolo del concorso.

Più che una mossa vincente, una campagna ben riuscita (è ancora da vedere), l'unica cosa che contraddistingue l'azienda è la mancanza di contenuti, che porta all'ideazione di campagne poco originali.

Magari sulla scia della popolarità di MISS PATATA potremmo anche aspettarci che esca il concorso MISTER PISELLO ideato dalla Findus?

Nessun commento:

Posta un commento